Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

ISCRIZIONI A.S. 2017/2018

Le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018 si effettueranno dal 16 gennaio 2017 al 06 febbraio 2017.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

Le iscrizioni saranno precedute da momenti di informazione/confronto per fornire tutte le informazioni, anche di tipo amministrativo, utili alla iscrizione.                                                                                                                                       In particolare:

Per la Scuola Primaria plesso “G. Rodari” e “C. Collodi”: assemblea con i genitori  il giorno 10 gennaio 2017 h. 18.00 c/o sala riunioni della Scuola Primaria “G. Rodari” di Via Pace.

Per la Scuola Secondaria di 1^ Grado “A. Gramsci”: assemblea con genitori  il giorno 11 gennaio 2017 h.18.00 c/o sala riunioni della Scuola Scuola Secondaria “A. Gramsci”.

Si ricorda che le iscrizioni saranno effettuate ESCLUSIVAMENTE in modalità on-line collegandosi al sito www.iscrizioni.istruzione.it (vedi Circolare Ministeriale n. 10 del 15/11/2016). Le famiglie potranno avviare la fase di registrazione al portale delle iscrizioni on-line dal 9 gennaio 2017 h. 9.00.

Codici scuole:

MIEE8F901G – Scuola Primaria “G. Rodari” Via Pace 38

MIEE8F902L – Scuola Primaria “C. Collodi” Via Giotto

MIMM8F901E – Scuola Secondaria di 1^ grado “A. Gramsci” Via Puccini

I genitori REALMENTE IMPOSSIBILITATI a compiere tali operazioni, perché privi di un PC/tablet/smartphone con connessione a internet, potranno rivolgersi all’ufficio di segreteria che ha sede presso la Scuola Primaria “G. Rodari” di Via Pace 38 nei giorni di consulenza (da martedì a venerdì dalle h. 10.00 alle h. 12.00  previo appuntamento al n. 02.99489216), ma anche alla scuola di provenienza.

SCUOLE DELL’INFANZIA

Le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia dipendenti da questo istituto (Scuola dell’Infanzia “Don Zeno Saltini” via Giordano, Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” Via Pace, Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” Via Giotto) si effettueranno presso l’ufficio di segreteria che ha sede presso la scuola Primaria “G. Rodari” di Via Pace 38, da sabato 21 gennaio 2017 a sabato 28 gennaio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 12.00.

E’ necessario portare una fototessera del bambino/a e fotocopia del Codice Fiscale (o della Tessera Sanitaria) del bambino/a e dei genitori.